Massaggio Spirituale dei Chakra – il risveglio dell’energia

Massaggio Spirituale dei Chakra – il risveglio dell’energia

Il Massaggio Spirituale dei Chakra  è un trattamento ideato da Sri S.V. Govindan, maestro indiano, discepolo di Gandhi, nonché massaggiatore ayurvedico noto in tutto il mondo. Partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno, gli antichi Saggi Indiani hanno realizzato una metodica terapeutica che agisce “in primis” sulla mente e, da questa, sugli organi e sul loro funzionamento energetico complessivo.

Massaggio Spirituale dei Chakra – il risveglio dell’energia

 Massaggio Spirituale dei Chakra

Massaggio Spirituale dei Chakra è un massaggio che lavora per migliorare il flusso dell’energia attraverso i  principali punti energetici del corpo sottile.

Non è un massaggio “carnale”, ma viene fatto un lavoro molto sottile attraverso i colori, i profumi, le vibrazioni, il respiro, le visualizzazioni, i cristalli.

I principali centri energetici sono situati lungo la colonna vertebrale e vengono appunto chiamati chakra.

Lavorando sui chakra si partecipa al risveglio dell’energia kundalini ( anche se generalmente essa comporta quotidianamente un lungo lavoro attraverso autodisciplina, dieta controllata, pratica di asana( posture yoga ), meditazione, ecc ); esiste però anche questa semplice e breve tecnica, il massaggio spirituale, che implica “il soffiare” su questo fuoco di energia primordiale con grande fede, purezza di mente, pensiero, parola di azione; non si tratta di soffiare nel senso letterale del termine ma di inspirare ed espirare con varie concentrazioni e varie vibrazioni.

Il massaggiatore guida il paziente attraverso una serie di visualizzazioni, di lavori di respiro e di vibrazioni, e massaggia piccoli parti dei piedi; tutto insieme, agevola la pratica del risveglio della kundalini.

Questo massaggio è una meditazione che facilita il rilassamento, l’entrata in uno stato di yoga nidra ( infatti, esso è l’ultima fase del trattamento ).

Il massaggio ha durata di 60 minuti

Il massaggio è eseguito sul lettino o sul fouton

Il massaggio ha un costo di 350 euro

Disponibili pacchetti fedeltà.

Durante questo trattamento si chiede gentilmente di non parlare e di mantenere un approccio continuamente aperto sul SENTIRE, consapevolmente, senza addormentarsi.

I chakra sono in stretto collegamento con le ghiandole endocrine, quindi attraverso questo semplice massaggio spirituale si hanno dei risultati anche sulle “guardiane della nostra salute”.

Sottilmente il trattamento lavora sul mantenere la stabilità, liberare dai blocchi emotivi, migliorare la sessualità, facilitare il metabolismo, la digestione, l’assimilazione e l’eliminazione, lavora sul far fiorire l’amore, la tenerezza, la compassione, purifica, rivitalizza l’organismo, aumenta l’energia e la creatività, aiuta a ragionare e ad analizzare, porta pace e contentezza.

Questo è uno dei pochi trattamenti possibili da eseguirsi durante la gravidanza.

Attraverso questo massaggio “mentale” si attivano i centri energetici: l’energia risorge; il buon flusso del Prana, dell’energia vitale mantiene l’EQUILIBRIO.

 

Per info e prenotazioni

Dichiaro di Aver Letto Note Legali e
Autorizzo al Trattamento Dati Personali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *