Il Massaggio Lomi Lomi Hawaiano e le e onde del mare nella stanza… è un massaggio sbarazzino, veloce, coinvolgente e che fa sognare… sognare le spiagge bianche, il mare, le onde…

Massaggio Lomi Lomi  – Hawaiano 

 

Il massaggio Lomi Lomi è considerato il massaggio esoterico per eccellenza per via della sua storia.  Nato in Polinesia di generazione in generazione, il lomi lomi è stato tramandato all’interno di una cerchia di iniziati, chiamati kahuna letteralmente “guardiani del segreto” e depositari del sapere tradizionale dell’arcipelago Polinesiano. Il segreto delle tecniche del massaggio erano tramandate solo a parenti o adottivi. Persecuzioni, e in seguito, leggi contro il kahunaismo, obbligarono i pochi kahuna superstiti al silenzio e alla segretezza. Gran parte della tradizione huna scomparve.

Nell’ambito della medicina tradizionale hawaiana costituisce la tecnica principale di manipolazione fisica dell’energia

Effetti

Favorisce il ritorno venoso – Stimola il sistema linfatico – Migliora in modo indiretto la circolazione arteriosa – Crea calore, accresce il metabolismo e quindi migliora l’eliminazione delle scorie – Stira, allunga, ammorbidisce e libera i tessuti molli – Migliora l’ampiezza di movimento delle articolazioni

Controindicazioni

Nella riflessologia plantare vi sono alcune controindicazioni relative delle quali è bene parlarne, prima del trattamento, con l’operatore; come il diabete insulino dipendente, dopo il trattamento bisogna controllare il livello di glicemia prima di prendere una pastiglia o l’insulina.
NO i primi 3 mesi di gravidanza, NO in presenza di lesioni o ferite ed attenzione ad anziani con osteoporosi.
SI ai bambini. Nessuna controindicazione in caso di mestruazioni, prima o dopo i pasti

 

Il Massaggio lomi lomi Hawainao è un massaggio che si esegue con molto olio caldo ha quindi anche una funzione fortemente idratante e rigenerante dei tessuti.
Chiama
Google Maps