Il bello ed il brutto del Padel

Solo chi gioca a Padel ed è appassionato a questo sport può comprendere fino in fondo il perchè dell’ideazione del “Padel Massage”un massaggio sportivo, finalizzato al rapido recupero post partita e ad alleviare i dolori tipici del padelista.

Il Padel Massage richiama le tecniche del massaggio sportivo ma si concentra sulle zone del corpo più sollecitate da questo sport dinamico.

Torsioni e rotazioni del corpo sono alla base del Padel e questo può generare dolori e problemi alla schiena.

Le continue frenate e ripartenze sottopongono la muscolatura paravertebrale del rachide lombare a stress ripetuti.

Il sondaggio

La Doma Luxury Srl, società operante nel mondo del benessere da oltre 10 anni, ha condotto un  sondaggio eseguito su un gruppo di più di 300 padelisti di un noto Circolo di Padel di Roma . Di seguito i risultati del sondaggio.

Tensione Lombare

La maggior parte dei partecipanti al sondaggio avverte tensione lombare post gara, riconducibile a frequenti cambi di direzione, salti e  torsioni. Anche la posizione di risposta, ad esempio, sollecita molto, la zona lombare. Responsabile spesso anche la superficie dura del campo di gioco e le scarpe non idonee.

Come lavora il Padel Massage

I dolori lombari compaiono circa due ore dopo l’allenamento. Quando la zona lombare si raffredda e si irrigidisce. Il Padel massage quindi è caratterizzato da manovre olistiche dal forte potere riscaldante (frizionamenti) coadiuvati dall’utilizzo di l’arnica gel pura al 98% e nei casi più problematici dall’ausilio di strumenti in legno naturale di ulivo. 

Tensione Cervicale

Un’altra fetta consistente, formata principalmente da chi fa un gioco di attacco, indica la tensione cervicale. Colpi come quelli che si effettuano con mano e braccia al di sopra dell’altezza della spalla, come ad esempio la volèe, la bandeja, la vibora, lo smash, espongono la zona cervicale a sovraccarichi importanti. 

 

Come lavora il Padel Massage

I dolori cervicali che interessano collo, spalle, trapezio e braccia necessitano di manovre cranio sacrali allunganti e distensive per decomprimere le zone sollecitate e liberare il collo.  In alcuni casi si utilizza anche la pistola massaggiante, uno strumento che permette di lavorare sulle contratture. 

Gambe Pesanti, liquidi in eccesso e piede

 

ll padel inoltre è uno sport che allena molto la muscolatura delle gambe. Ripetuti squat e affondi sono indispensabili per recuperare palle tagliate, a parete o con effetti. Scatti brevi e veloci caratterizzano il giocatore che conquista la rete. Il sondaggio evidenzia che tantissimi giocatori, uomini e donne indistintamente, lamentano gambe pesanti, ritenzione idrica, acido lattico e dolore alle ginocchia.

 

Come lavora il Padel Massage

Il Padel Massage si concentra sugli arti inferiori che necessitano di un mix di tecniche specifiche per drenare i liquidi in eccesso, liberare i canali linfatici compressi e migliorare il microcircolo. 

Favorisce il rapido assorbimento dell’acido lattico per un ritorno in campo più veloce.

Lavora molto sul rinforzo del quadricipite per sostenere le articolazioni del ginocchio diminuendo la possibilità di infortuni.

Il Padel Massage

Il Padel Massage è quindi un valido strumento per chi gioca a padel a qualsiasi livello per un rapido recupero post partita.

Questo permette di poter giocare più volte a settimana se non al giorno permettendo al corpo di eliminare le tossine in eccesso acculate a causa dell’eccessivo sforzo.

Inoltre lavorando anche in termini di rilassamento permette al giocatore di dormire serenamente. Molti padelisti infatti lamentano insonnia post gara per eccessiva carica adrenalinica non smaltita.

Il costo è di 90,00 euro a seduta 45 minuti

Si raccomanda una seduta ogni 7/10 giorni – Su questo massaggio è possibile acquistare un pacchetto 10 sedute a 800.00 euro anzichè 900.00 euro

Possibile ausilio di tecar / radioterapia + 50,00 euro.

Con Vip Card tecar/radioterapia addizionale al costo di 20,00 euro anzichè 50,00 euro e possibilità di utilizzare il pacchetto su più sedi.

Le Terapiste del Padel Massage

La formazione in questo massaggio richiede la conoscenza di base del massaggio sportivo, del cranio sacrale,  del deep tissue massage, del massaggio connettivo, della riflessologia ,del drenaggio e del linfodrenaggio vodder. Alcune Terapiste sono Osteopati perchè a volte anche la manipolazione e lo stretcing è necessaria. Quindi le terapiste del Padel Massage sono professioniste complete con grande esperienza nel settore.

Chiama
Google Maps