Si narrà che la filosofia Ayurveda risalente al 5000 a.c. nacque in luogo propizio sulle pendici dell’Himalaya dove si riunirono saggi provenienti da tutto il mondo per trovare un rimedio contro le malattie che ostacolavano il genere umano. Il Massaggio Ayurvedico è considerato per alcuni religioni e credenze un trattamento curativo al pari della medicina tradizionale. In occidente la disciplina ayurveda non è riconosciuta ma certi sono i benefici sul corpo, la mente e l’umore.
Il Massaggio Ayurvedico – antica tradizione millenaria
Nell’Ayurveda, ogni situazione viene influenzata da elementi sottili e insignificanti. Il cambiamento di un elemento provoca ripercussioni sugli altri. Sono tre le energie vitali, o dosha: vata, pitta e kapha.Ti piacerebbe scoprire tu che dosha sei?
Il massaggio Ayurveda ritarda il processo di invecchiamento, aumenta la longevità, rilassa la muscolatura, riequilibra e cura il sistema nervoso, migliora la vista, nutre il corpo. Anche in caso di problemi digestivi, tensioni emotive o ansia l’Ayurveda ci viene in soccorso, perchè riequilibrando i dosha ci regala una sensazione di calma, chiarezza mentale, facilità di sonno e ci aiuta a superare la fatica e lo stress.In oltre migliora il funzionamento del sistema respiratorio ed escretorio.Il massaggio ha durata di 60 minuti Il massaggio è eseguito sul lettino Il massaggio ha un costo di 130 euro Disponibile sconto del 50% per nuovi clienti e pacchetti fedeltà Prova anche la Riflessologia PlantareQuesta filosofia non è in contrasto con le conoscenze e i sistemi della medicina moderna, può essere invece una valida integrazione ad essa. Controindicazioni Il massaggio Ayurveda è controindicato in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, indigestione, diarrea, vomito, primo e secondo giorno del ciclo mestruale, in gravidanza; E’ controindicato anche in caso di fratture, flebiti acute, vene varicose gravemente esposte, strappi muscolari, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature.
Info sull'autore