Massaggio Cranio Sacrale – per chi soffre di Mal di Testa

Massaggio Cranio Sacrale – per chi soffre di Mal di Testa

Il massaggio Cranio Sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio sacrale che andrà assecondato e stimolato. Fino alla fine dell’800 gli anatomisti pensavano che le strutture craniali fossero immobili.

Intervenire sul movimento cranio-sacrale, ovvero sulla fluttuazione ritmica del fluido cerebro-spinale, vuol dire innestare un processo che coinvolge l’intero organismo, favorendo il benessere.

Il Massaggio Cranio Sacrale : la soluzione al mal di testa!

Massaggio Cranio Sacrale

Effetti

Il massaggio Cranio-Sacrale è in grado di apportare molteplici benefici; da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, cefalee, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

Controindicazioni

Il massaggio cranio-sacrale non è invasivo e può essere quindi praticato anche su donne in gravidanza, neonati e persone anziane.

Il massaggio ha durata di 45 minuti

Il massaggio è eseguito sul lettino

Il massaggio ha un costo di 100 euro

Disponibili pacchetti fedeltà.

Se il ritmo cranio-sacrale è disturbato, oppure il movimento delle membrane o delle ossa del cranio è bloccato, si ha un effetto negativo sul cervello e sul midollo spinale, con un conseguente squilibrio a livello funzionale in diverse parti dell’organismo. La Terapia Cranio – Sacrale ha il fine di sciogliere i blocchi all’interno del Sistema Cranio-Sacrale cosicchè la meninge e le ossa del cranio possano riottenere libertà di movimento e il ritmo venga riattivato. La Cranio-Sacrale è una tecnica di riequilibrio delicata e non invasiva. Raramente vengono applicate con le mani pressioni superiori ai cinque grammi, il peso di una busta.

La terapia cranio sacrale può essere eseguita anche su neonati e bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ashiatsu con i piedi

Beautiful Massage

Rito dell’Imperatore

Acconto per Suite Spa!