Rituale Berbero: tra saponi pregiati, argille, oli ed elisir….

Rituale Berbero: tra saponi pregiati, argille, oli ed elisir….

scegli la tua massaggiatrice SharonQuesto articolo è stato scritto da Sharon, Estetista e Massaggiatrice presso Barberin Hills a piazza Barberini. Sharon Paoletti è specializzata in trattamenti rivolti al miglioramento della circolazione, al contrasto degli inestetismi tipici femminili e al gonfiore. Adora eseguire il Rituale Berbero.

Rituale Berbero: tra saponi pregiati, argille, oli ed elisir….

rituale berbero

“Purificare il corpo per purificare l’anima… “

In queste parole è custodito il significato profondo di questo rituale. Un rituale antichissimo tramandato dalle popolazioni berbere in Marocco. E’ un percorso completo polisensoriale capace di combattere efficacemente lo stress, le tensioni ed è un vero toccasana per la pelle grazie ai pregiati ingredienti usati: sapone nero di Aleppo, Rhassoul e Olio d’Argan.

La tradizione vuole che prima del massaggio berbero il corpo sia preparato.  Il rituale si compone di varie fasi  volte a purificare, detossinare ,pulire a fondo e ammorbidire il corpo.

Nella prima fase del Rituale Berbero il corpo viene avvolto nel Sapone nero di Aleppo , una pasta vegetale  a base di noccioli d’oliva , poi massaggiato con un guanto apposito “kessa” che rimuove, tutte le impurita della pelle che protetta  dall’olio d’oliva viene esfoliata con dolcezza . I sali e l’olio contenuti nel sapone creano una sinergia che rende il peeling assolutamente perfetto: la pelle diventa più fine e il colorito più luminoso.

Il rituale Berbero continua…viene preparata una maschera con il Rhassoul un minerale argilloso naturale capace di assorbire lo sporco e liberare la pelle da tossine e impurità.Questa maschera sarà spalmata su tutto il corpo , lasciata in posa per far penetrare meglio i principi attivi e poi rimossa in doccia calda.

Dopo la prima parte purificatoria per il corpo,si degusta una tisana calda per prepararsi alla vera “essenza” di questo rituale : il massaggio berbero.

A questo punto il protagonista è lOlio d’Argan elisir di giovinezza, ricchissimo di vitamina e, antiossidante  naturale. È un potente idratante anti-age in grado di ripristinare il film idrolipidico della pelle e aumentare gli apporti nutritivi a livello cellulare.

Il massaggio berbero con olio puro d’argan è un massaggio magico, ogni fase e ogni manovra viene svolta con il preciso scopo di indurre l’individuo in una dimensione lontana dai pensieri di tutti i giorni. Si tratta di movimenti studiati  per eliminare lo stress mentale, sciogliere le tensioni e le contratture muscolari e infondere uno stato di totale e armonico rilassamento psico-fisico.

Il tutto incorniciato da una scenografia  tipica orientale fatta di candele, oli profumati,essenze e musica dolce.

Dalla tradizione del popolo berbero è giunto a noi un rituale antico dove oli e fiori si alternano e si combinano tra di loro in una cerimonia di aromi che rigenera e rilassa corpo e mente.

Vieni a provare il Rituale Berbero a Barberin Hills. Può essere eseguito a 2 o 4 mani

Se non sei mai stato nostro ospite hai diritto al 50% di sconto su un massaggio a scelta!

Prenota allo 06.45421716

 

 

3 Replies to “Rituale Berbero: tra saponi pregiati, argille, oli ed elisir….”

  1. che meraviglia questo rituale. Frequento centri massaggi a Roma ma questo non mi è mai stato proposto. verrò a trovarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *