scegli la tua massaggiatrice Lucrezia è visagista e truccatrice presso Barberin Hills!

Lucrezia Wyss è anche onicotecnica , sempre informata e pronta a seguire le nuove tendenze.

Il trucco anti-age…….. ed è subito miracolo!!!!!!

Il trucco anti-age

“L’anti-age come prevenirlo”

Il trattamento ANTI AGE VISO mira a combattere i segni del tempo. La sua peculiarità è che non si tratta solo di riparare i danni visibili sulla pelle ma di nutrirla e proteggerla per prolungarne la giovinezza. Il processo d’ invecchiamento cutaneo è legato principalmente a fattori fisiologici, che rallentano il turn-over cellulare, ed a fattori esterni, tra cui l’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento ambientale, uno stile di vita scorretto (stress, tabagismo, alcool, farmaci) che sono responsabili della diminuzione di vitalità e della funzione di riparazione della cute.

“Il make-up ….tutto quello che bisogna evitare”

Iniziamo con lo sfatare subito il mito delle famose “BASI COPRENTI” ecco questo è l’errore più frequente che viene fatto ad ogni età (per coprire inestetismi, imperfezioni come acne o appunto le piccole rughe). Ecco allora che andiamo ad eliminare quest’errore e queste imperfezioni presentandovi il prodotto adatto il CORRETTORE….. è lui, ora vi starete chiedendo ma come applicarlo per nono far vedere più le rughe? per cancellarle andremo ad utilizzare un pennello da eye-liner ed entreremo dentro la ruga con un correttore beige. Con la coda del pennello elimineremo il deposito e ruotandolo cercheremo di far aderire il correttore al massimo.

Mentre per l’aptosi palpebrale, invece, utilizzeremo un correttore scuro testa di moro che andrà a ridurre i volumi (ovviamente per ogni inestetismo c’è un correttore diverso, per diverso intendiamo il colore come abbiamo visto in questi due casi) che va a nascondere tutto ciò di qui abbiamo parlato in precedenza.

Quindi “non bisogna usare fondotinta?” si, si possono usare anzi si devono usare ma per ovviare questo problema bisognerà adottare una tecnica molto leggera sia nell’applicazione sia nelle quantità dei prodotti, bisognerà evitare quindi stratificazioni “L’EFFETTO DEPOSITO” quindi sceglieremo quale inestetismo è più evidente e andremo a correggere solo quello.

“ 4 regole da non dimenticare mai”

1- PAROLA D’ORDINE BONNE MINNE: e cioè mai rinunciare all’effetto salute. Visto che averlo di default è prerogativa di pochissime (fra cui Heidi) il consiglio è di non rinunciare mai al blush da scegliere in crema per un effetto più deciso e duraturo, in polvere per un risultato light (consigliato per pelli mature)

2- LA CORNICE GIUSTA: e cioè, quando si parla di viso, le sopracciglia. Visto che invecchiando diventano più rade diventa maggiormente importante dargli una linea più piena e definita. –

3 – QUESTIONE DI SFUMATURE: per non invecchiare lo sguardo, evitate linee troppo decise. L’effetto rétro è bellissimo certo, ma l’eyeliner rischia di rendere gli occhi più piccoli e far sembrare le palpebre cadenti. Puntate invece su smokey eyes leggeri e molto sfumati meglio se nei toni del marrone (il nero tende ad appesantire). In più, mai esagerare con gli ombretti: se stesi fino all’angolo esterno rischiano di mettere in risalto le zampe di gallina.

4- LIPS FOCUS: quando si invecchia – ahi noi – le labbra tendono a diventare più sottili per cui bisogna stare molto attente a come truccarle. Via libera alla matita da usare sia per definire il contorno sia per “colorare” tutta la superficie della bocca e rendere così il rossetto long lasting.

Vuoi farti truccare da Lucrezia per capire come valorizzare il tuo volto?

Lucrezia ti insegnerà a utilizzare bene il trucco per valorizzarti!!!

Prendi appuntamento

chiama lo 06.454217165